Amazon Blaze: lo smartphone Android di Amazon!


Amazon Blade: lo smartphone Android di Amazon!

Il mondo Android continua a crescere! Questa volta lo fa con Amazon la quale, dopo aver annunciato il proprio market Android, mostra al pubblico un nuovo smartphone: Amazon Blaze, il quale monterà, com’è naturale che sia, la piattaforma mobile di Google.

Amazon Blaze sarà uno smartphone Android che si inserirà direttamente nella fascia alta grazie alle sue caratteristiche tecniche tra le quali troviamo: display da 4.3 pollici di tipo Mirasol, Chipset Qualcomm MSM8660 da 1.2 Ghz dual-core, 512 MB di RAM, 32 GB di memoria interna, slot microSD (una da 8 GB sarà inclusa), fotocamera posteriore da 5 Megapixel, fotocamera anteriore da 1.3 Megapixel, supporto DLNA, porta microUSB, porta microHDMI, bluetooth e batteria da 1700 mAh.

Tra le innovazioni principali che troviamo in questo smartphone emerge il display Mirasol (dalle informazioni rilasciate sembra essere un display molto luminoso con un ottimo contrasto anche in presenza di forte luce) e uno strato in rame completamente coperto che servirà per ricaricare la batteria tramite pannello solare posto sulla parte posteriore dello smartphone.

La versione di Android a bordo sarà Gingerbread, mentre l’ interfaccia sarà modificata da Amazon la quale promette qualità e bellezza con la propria Blaze UI. L’ azienda ha inoltre confermato che gli aggiornamenti Android saranno molto più veloci rispetto alla concorrenza. Sarà davvero così? Amazon Blaze è atteso per Agosto negli Stati Uniti, non è chiaro al momento se arriverà anche in Europa e quale sarà il suo prezzo che, a detta di Amazon, sarà molto competitivo. Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *