Crysis 2: tutto quello che c’è da sapere


Crysis 2: tutto quello che c'è da sapere

Finalmente sta per arrivare! Crysis 2 rappresenta senza ombra di dubbio uno dei giochi più attesi sul mercato, il predecessore di uno dei titoli graficamente più spettacolari che il mondo abbia mai visto. In questo articolo scopriremo tutto ciò che c’è da sapere su questo nuovo capolavoro.

Sviluppato da Crytek ed edito da Electronic Arts, Crysis 2 (qui il sito ufficiale) uscirà in Italia il 25 Marzo 2011 completamente in italiano. Un dubbio ha in passato colpito i fan: Crysis 2 ricadrà nello stesso errore del predecessore? Difatti uno dei punti deboli del primo titolo di Crytek consisteva nella scarsa caratterizzazione dei personaggi e dell’ ambiente di gioco, un difetto completamente eliminato in questo nuovo capitolo, difatti l’ avventura con Crysis 2 partirà da New York, la quale dovrà essere difesa a tutti i costi. L’ inizio dell’ avventura metterà in risalto la grandiosa potenza grafica di cui gode questo nuovo capolavoro, facendo vivere al videogiocatore uno dei momenti emotivamente più spettacolari del gioco. Visuali apocalittiche saranno all’ ordine del giorno grazie al nuovo motore grafico di cui si è molto discusso negli ultimi giorni, infatti è noto che Crysis 2 darà il meglio di sé su PC con una configurazione all’ avanguardia, ma nonostante tutto il porting su console non avrà nulla da invidiare.

Per farvi avere un’ idea delle potenzialità di Crysis 2 qui di seguito potete visionare 2 video, il primo è il trailer di debutto, mentre il secondo mostra la potenza del nuovo motore grafico denominato CryEngine 3 (uno spettacolo da non perdere).

Qualche giorno fa sono finalmente emerse alcune versioni demo di Crysis 2. Crytek ha difatti reso disponibile la seconda versione dimostrativa del titolo per Xbox 360 (disponibile per gli abbonati Gold su Xbox Live, occupa ben 1,66 GB), ma non mancano anche le versioni demo per PC, emerse sempre a inizio Marzo. Alcune versioni demo mostrano il multiplayer di Crysis 2 (altra caratteristica molto attesa dai fan), di seguito potete vedere il video della demo multiplayer per PC.

Nel frattempo, mentre milioni di fan sono in attesa dell’ arrivo ufficiale, vengono svelate ufficialmente durante il GC 2010 le 2 edizioni limitate di Crysis 2: la più costosa si chiamerà “Nano Edition” ed offrirà una confezione SteelBook, un completo Artbook del gioco e la statuetta di Prophet. Il prezzo di questa versione sarà probabilmente di 149 € (prezzo ancora non confermato); la seconda edizione limitata conterrà tutti i gadget della prima salvo la statuetta di Prophet.

Come se non bastasse una famosa società editrice specializzata in libri fantasy e di fantascienza chiamata Del Rey Books ha annunciato ufficialmente la pubblicazione di un romanzo ispirato a Crysis 2: il titolo sarà Crysis: Legion e arriverà negli Stati Uniti questo mese stesso.

Non possiamo far altro che attendere con ansia il 25 Marzo per provare quello che si rivela un vero capolavoro, nel frattempo potete godervi la galleria di immagini qui di seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *