Il colorato mondo di Fragolosa Shop


Ormai il web, e il mondo di Facebook, sono diventate le vetrine perfette di tante artiste dotate di un’ immensa creatività e che, con grande dedizione, danno vita a splendide creazioni handmade.

Uno stile che sempre più si sta affermando è quello “kawaii”, in cui tutto ciò che è dolce, soffice o grazioso diventa accessorio unico, per tutte noi che amiamo cambiare look ogni giorno: braccialetti, orecchini abbelliti da charms golosi, con la rielaborazione dei personaggi dei cartoni animati giapponesi.

Particolari accessori ideati e realizzati esclusivamente per il mondo femminile, vengono presentati da Ilaria Tossini, che ci apre le porte nel mondo di Fragolosa Shop, in cui ancora una volta il fimo diventa la base per la creazione di piccole meraviglie.

Ispirandosi alle lontane terre del Giappone, Ilaria, rielabora soggetti manga, facendosi catturare dai personaggi ideati dalla San-x, in cui animali, cibo, piante, oggetti vengono trasformati in colorati orecchini, sfizione collane e anelli dai più variegati colori: una sfilata di onigiri e stelle, golose fragole e biscottini, irresistibili cupcake.

Una ragazza dall’ inventiva colorata, dallo stile semplice e moderno, la cui gran passione e pazienza si riversa anche nella creazione di soffici e simpatici peluche tramite l’ utilizzo di pannolenci.

Le sue creazioni handmade in pasta polimerica ed altri materiali li potrete facilmente trovare anche su Twitter e nel suo blog.

Colori pastello, soggetti che catturano subito l’ attenzione, estro creativo e bravura, vi porteranno alla visione di questa deliziosa pagina.

1 Comment

  1. 14 gennaio 2012 at 15:12 | Permalink

    che belloooooo! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *