Installare Froyo 2.2.1 (firmware JPY) su Galaxy S: guida passo-passo


Installare Froyo 2.2.1 (firmware JPY) su Galaxy S: guida passo-passoVi abbiamo introdotto ai firmware per Galaxy S in questo articolo la settimana scorsa, oggi prenderemo invece in considerazione un solo firmware: la versione JPY ossia Froyo 2.2.1. Di seguito troverete la guida passo-passo per installare il firmware sul vostro terminale.

Se prestate attenzione a quanto scritto nell’ articolo precedente non dovreste avere molti problemi, difatti vi basterà seguire alcune semplici procedure:

  • Scaricare il firmware JPY da qui.
  • Premunirsi di Odin (potete farlo a questo link)
  • Effettuare i diversi wipe da recovery (tasto volume su+accensione+Home)

Dopodiché vi basterà impostare Odin nel seguente modo:

Odin

Cliccare sull' immagine per ingrandire

Come potete vedere il pacchetto che scaricherete del firmware conterrà un solo archivio .tar (da inserire in PDA), spuntate quindi Auto Reboot e F. Reset Time. Il prossimo passo è quello di collegare il vostro Galaxy S via USB in modalità download (tasto volume giù+accensione+Home) e, quando vedrete la barra gialla in Odin potrete cliccare su Start. Attendete la fine del procedimento e avrete il vostro Galaxy S con il firmware JPY. Vi garantisco di persona che ci andrete a guadagnare in termini di reattività.

Vi ricordo di togliere lagfix e root prima di effettuare il flash del firmware. Questi sono gli stessi procedimenti necessari all’ installazione di altri firmware, con le dovute eccezioni (vi ricordo di leggere l’ articolo linkato in alto per capire meglio), ma una volta presa la mano, smanettare con il vostro Galaxy diventerà un gioco da ragazzi.

Lo ShikaBlog non si assume alcuna responsabilità per l’ uso non corretto delle informazioni soprascritte, le quali potrebbero causare danni anche irreparabili al proprio terminale. Pertanto vi invitiamo, prima di effettuare qualunque operazione, a leggere ogni passo con minuziosa attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *