L’ evoluzione dell’ accessorio: Titti-CandyDesign e la sua singolarità


Nel mio continuo viaggio nel mondo dell’ handmade alla ricerca di qualcosa che attragga il mio occhio, spesso ci si imbatte in pagine, se pur creative e talentuose, ma che propongono soggetti spesso ripetitivi o gradevolmente reinventati secondo una propria tecnica.

Questo, di certo, non mi è capitato entrando nel mondo di Tiziana Paglialunga (in arte Titti) con le sue creazioni di “CandyDesign-Online“, che potrete seguire ed apprezzare anche sul suo blog.
La peculiarità di questa pagina, che ne fa la differenza in un settore ormai in piena evoluzione ed ampliamento, è la produzione di soggetti interamente creati da lei. Anche in questo caso, la banalità è tabù.

La freschezza e l’ allegria delle sue “dolls“, l’ abilità di realizzarle anche in dimensioni quasi lillipuziane tanto da poterle tenere su di un singolo dito, rendono quanto più interessante la scoperta di questa pagina: così facendo, non passa di certo inosservata la sua attenzione per il dettaglio.
La dolce sonnellina, l’ avvenente ninachic, l’ adorabire fragolina sono alcuni esempi di un moderno e attuale estro creativo che si concretizza nella realizzazione di bijoux, quali collane, orecchini, bracciali e anelli dalle nuove tematiche, e dai colori sempre vivaci e giovanili. Uniche, per miei occhi al momento, sono le sue spille, in cui la sua inventiva si rivela nell’ utilizzo di colorate piume per abbellire il volto di graziose fanciulle.

Una nuova tendenza che ho riscontrato nel mondo dell’ handemade, è la creazione dei bangle: sono bracciali circolari rigidi, di vario spessore abbelliti da disegni e raffigurazioni interamente create in fimo…un lavoro certamente difficile ed impegnativo, ma che nell’ attività certosina di Tiziana, ha dato dei risultati davvero sorprendenti.

Nei tempi che corrono, indossare un bijoux o un accessorio, è diventato un mezzo per distinguersi e per rappresentare se stesse, mettere in luce una parte di noi che un jeans o una t-shirt non sempre ci rispecchia. Titti-CandyDesign, a mio parere, è riuscita ha creare un suo stile, e lo propone in questa sua sfilata di creazioni, dove l’ occhio ne può rimanere solo che appagato.

No Comments Yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *