La “Tana” del handmade: il mondo del possibile e del realizzabile


“La Regina, il Re, le carte, il Leprotto bisestile e il Cappellaio matto ormai hanno quasi raggiunto Alice…saranno guai, se riusciranno a prenderla! Ma non possono… perchè il viaggio nel Paese delle Meraviglie è stato solo un sogno! Alice dorme tranquilla, con Oreste in braccio. E non appena aprirà gli occhi, il sogno svanirà. Peccato, perchè si è divertita un mondo.”

Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta, di inseguire il Bianconiglio e di ritrovarci in un mondo surreale dove animali e oggetti prendono vita, ma vi posso assicurare che tanto sogno non lo è più. Due paia d’ orecchie bianche spuntano tra le pagine di facebbok, due buffi personaggi, colorati e divententi, vi porgono un simpatico invito nel visitare la loro tana: sono Katia Vendola e Domenico Scalisi che vi danno il benvenuto nel “La Tana del Bianconiglio Shop“.

La banalità è abolita, la formula “ogni vostro desiderio sarà realizzato” è il loro biglietto da visita, che rende sicuramente questa “Tana”, una delle migliori e più soddisfacenti pagine che io abbia scrutato su Facebook.

La creatività di certo non manca, e la bravuna nemmeno. Il vasto assortimento di personaggi e di creazioni disponibili (o realizzabili su commissione) rendono ogni cliente un piccolo fanciullo nel proprio paese dei balocchi, dove sgranare più e più volte gli occhi, sembra quasi un obbligo davanti ai tanti soggetti che propongono: dai rinnomati personaggi disney, quali la sirenetta, ursula, alice, cenerentola ai personaggi dei manga e dei cartoni animati quali Ranma, Naruto per catapultarsi in un mondo di piccole gheishe e onigiri…o perchè no, nel colorato mondo delle pin-Up.

La sempre attiva rinnovazione e creatività di questi due ragazzi,  la gentilezza e la disponibilità del realizzare ciò che più vi piace (cosa che ormai poche pagine propongono e loro punto di forza, a mio parere), sono elementi che lasciano pochi dubbi sulle potenzialità di questa pagina, che vi consiglio vivamente.

Mettono la loro bravura a vostra disposizione, non solo nella realizzazione di bijoux quali collane, orecchini e anelli, ma rendono possibile la creazione di oggetti unici nel loro genere: morbidi cuscini colorati, cornici variopinte, divertenti scatoline multiuso…tutto rigorosamente creato e dipinto a mano. Vi è solo un unico difetto che ho riscontrato : l’ indecisione cronica che vi pervaderà su cosa scegliere tra tali bellezze.

No Comments Yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *