Tablet Asus con Tegra 3: le prime informazioni


Tablet Asus con Tegra 3: le prime informazioni

Stando alle indiscrezioni emerse nelle ultime ore, Asus starebbe lavorando ad un nuovo, interessantissimo progetto: un tablet con Tegra 3 quad-core il quale dovrebbe essere disponibile già nel corso di quest’ anno. Una cosa è certa: Tegra 3 garantisce una potenza cinque volte maggiore rispetto a quella dell’ attuale Tegra 2.

Il nuovo chip Nvidia, con nome in codice Kal-El, consiste in un SoC quad-core Cortex A9 con GPU integrata e, diversamente dalle indiscrezioni che circolavano in rete settimane fa, sarà costruito a 40 nanometri. La sua potenza garantisce un flusso video da 2.560 x 1.440 pixel che sarà scalato alla risoluzione del tablet stesso.

Le prove effettuate negli ultimi giorni parlano chiaro, dopo che il dispositivo è stato messo alla prova con Great Battles Medieval è emerso che, se il Tablet con Tegra 2 raggiungeva i 18-20 fps, quello con Kal-El era arrivato a 50-55 fps. Come se non bastasse Nvidia si è espressa anche riguardo l’ autonomia del dispositivo che, stando a quanto affermato, sarà molto più efficiente e ci consentirà anche di guardare un filmato in HD per 12 ore consecutive. Voi cosa ne pensate? Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *